Chi siamo
LASCOTT srls è una società nata nel 2020 come Startup impegnata nel settore della convergenza digitale di processi di comunicazione, edizione e rappresentazione delle informazioni. La principale caratteristica è quella di inserire nel proprio flusso di lavoro le tecnologie impiegate per il rilievo tridimensionale, per la digitalizzazione e per la diagnostica dei BB. CC.. Il nostro modello operativo consente di fornire, ad Enti e Istituzioni, elaborati sistemi di disseminazione frutto di processi di analisi, elaborazioni e studi compiuti dai nostri esperti durante le fasi attuative dei progetti.
Per tale motivo LASCOTT srls è espressione delle attività di progettazione compiute da singoli professionisti e ricercatori, uniti sotto il medesimo marchio, per produrre nuove ed innovative attività progettuali, inquadrate in processi di ricerca continua nei singoli ambiti tematici. In un contesto di forte frammentazione e moltiplicazione dei punti di contatto, è sempre più cruciale il ruolo che giocano la creatività e la produzione di contenuti nel costruire una efficace user/customer experience.
Per questo crediamo fermamente che l’incrocio tra creatività, tecnologie avanzate, canali di distribuzione dei contenuti e dati, offrono l’opportunità ad Amministrazioni Pubbliche, Enti locali, Musei, Parchi archeologici, Università, Aziende, di rendere efficiente il loro operato.
Il modello da noi applicato prevede che la raccolta dei dati (territoriali, ambientali, storici, archeologici, turistici, etnografici, economici) la loro elaborazione (analisi, condivisione e archiviazione) e la loro disseminazione (comunicazione, allestimenti, app, marketing) sono parte di un unico processo di lavoro.
I nostri principali ambiti d’intervento
progettazione ed allestimento di ambienti immersivi
progettazione e composizione di analisi visive in data visualization
pubblicazioni editoriali in forma ibrida social / stampa / ebook
integrazione di sistemi IOT in esposizioni ed ambienti iperconnessi
sviluppo di campagne di comunicazione con tecniche cross-mediali
data management e mapping in ambiente GIS
integrazione della produttività digitale nei processi di comunicazione
realizzazione di chatbot in natural language tramite Intelligenza artificiale
progettazione di work-flow di connessione territorio-attrattore-distribuzione
produzione di documentari, opere narrative e reportage giornalistici
rilievo ed acquisizione tridimensionale dello spazio con laser scan e droni